sabato 13 dicembre 2008

guardare avanti

oggi non abbiamo per nulla giocato male..... abbiamo visto una squadra equilibrata che ha visto il ritorno di un grande Soligo ed i soliti limiti tecnici. Prendere quel goal è stato un delitto, non tanto perchè lo si è preso dopo un minuto dal vantaggio ma per la dormita generale. Un urlo strozzato come quello del goal annullato a Turienzo, il fuorigioco c'era ma il guardalinee poteva farsi i cazzi suoi. Si poteva vincere ad Avellino ( decisamente modesto ) ma è stato fondamentale non perdere e diciamo la verità: potevamo anche perdere. Ora ci aspetta un'altra settimana difficile, l'aver mosso la classifica e mantenuto l'avellino a 3 punti ci aiuta ad affrontarla. Arriverà mister Colomba con il suo Ascoli che con la vittoria sulla capolista Empoli ha dimostrato ulteriormente sull'assurdità di questa Serie B, non si può sbagliare. Aldilà del risultato servirà anche capire chi merita e chi no questa maglia. I tanto odiati giornalisti spareranno cazzate a raffica sul mercato. Aspettiamo i fatti, questa squadra va rivista ed è fuori discussione, quindi non seguiremo certo chi spara cazzate ma speriamo che la società intervenga sul mercato il 2 gennaio e non il 31 alla chiusura., strategia di alibertiana memoria. Detto questo ci vediamo tutti sabato, stesso posto stessa ora.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao bello ora scrivo due cose : sono stato un super tifoso dei granata, poi sono passato allo stato di tifusiello, poi a quello dell'indifferenza ed ultimamente a quello che fa il tifo per il fallimento totale, mi spiego meglio: effettivamente la fase del tifusiello è penosa lo ammetto rappresenta quella fase dove ti vanti di un qualcosa che hai fatto ma che ora sostanzialmete nn fai un cazzo.
la fase dell'indifferenza è collegata al fatto che il calcio in se mi ha stufato nn essendo un gioco che fa della lealtà un suo punto fondante anzi vince sempre chi è il più forte ed il più forbo: nn riesco più ad accettarlo.
quarta ed ultima fase: si spero che la salernitana così come l'intero calcio falliscano perchè è la rappresentazione della nostra società un tirare a campare quotidiano, dove la programmazione nn esiste e si pensa solo a fare imbrogli e dove il capitale oramai la fa da padrone ed il tifoso è relegato quasi a comparsa, se questo spazio dei tifosi venisse gestito con un fine politico sarebbe diverso( qlc già lo fà).
chi gestisce il calcio sono gli stessi che distruggono la società quotidianamente.
ciao nello

Anonimo ha detto...

Il punto è stato decisamente importante sia per la classifica perchè tiene dietro i piecuri e perchè la muove dopo 4 settimane di agonia,settimane in cui le altre candidate alla retrocessione hanno fatto praticamente sempre risultato,sia e forse soprattutto per il morale. Perdere a zapponia avrebbe significato un punto cruciale in negativo che sarebbe stato difficile mettere da parte ed oltretutto avrebbe gasato notevolmente l'ambiente contadino,con il quale ahimè credo saremo costretti a giocarci la salvezza fino alla fine. I limiti delle due squadre sono infatti venuti clamorosamente a galla sabato ed il loro destino sarà inevitabilmente legato al mercato di gennaio. Si fanno tanti nomi,molti sicuramente inventati.Fatto sta che a noi servono 4-5 elementi per essere sicuri di salvarci. 1 portiere,un terzino destro e possibilmente anke uno sinistro,un centrocampista centrale ke si gioki il posto con soligo e pestrin e ke ci eviti la sciagura tricarico ovemai uno dei 2 sia indisponibile ed una punta.
Queste sono le emergenze,io volendo fare il pignolo ci metterei pure un esterno sinistro di centrocampo con caratteristike meno offensive di scarpa,per evitare di far venire qualcosa al buon sasà russo ke ricordo fra poco fa 40 anni.La palla passa alla società,nel frattempo ci aspetta l'ultima sofferenza del 2008 ke comunque potrà essere ricordato come un anno positivo per i nostri colori,per questo si spera di poterlo kiudere in bellezza.

dhammapada project ha detto...

uagliù, mi è arrivata a casa la foto autografa di Arturo...e voi che dicevate che i dieci euri donati alla Murolo Holding non erano ben spesi!