domenica 1 marzo 2009

non molliamo mai

Dopo le sconfitte c'è sempre poca voglia di parlare e di discutere. A differenza dei tifusielli che quando si perde si divertono a inveire ed aprire processi dall'altro del loro pulpito, che poi sarebbe la poltrona con sky o addirittura il servizio a 90mo minuto. Comunque qualche spunto lo voglio cacciare. Senza Fava la squadra perde il punto di riferimento in avanti, non abbiamo nessun sostituto naturale che faccia il lavoro che fa Fava. Come risultato la squadra comincia a non giocare ed ad improvvisare. Aldilà delle discussioni sul perchè non abbiamo un sostituto Castori ha insistito con lo stesso modulo spostando Di Napoli al centro ma non essendo suo ruolo perdiamo un uomo.
Il centrocampo corre e macina chilometri ma riesce a costruire poco per il problema di cui sopra. LA difesa è il solito disastro e almeno un goal Marchese lo deve sempre regalare anche se poi nel complesso dei 90 minuti pare stia in crescita. Ora aldilà della ciorta di Castori ( a questo punto la chiamo cosi) che deve rinunciare a mezza squadra per infortuni ( fusco fava e ciaramitaro e coppola a fase alterna) la squadra comunque accusa dei black out. La società ha allontanato Scarpellino che se da un punto di vista dei risultati ci sta ( troppi infortuni muscolari la colpa di qualcuno deve essere) a 14 partite dalla fine potrebbe non bastare. In ogni caso sono ancora convinto della validità di questa rosa almeno per quanto riguarda la salvezza. Infortuni permettendo credo che Castori debba ragionare di più su chi ha a disposizione per poi decidere il modulo eppoi vabbè...... non ci resta che soffrire.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo sempre in inferiorità numerica a centrocampo, con il 4-3-3. Aggiungiamo poi che Di Napoli non si muove ed abbiamo un altro uomo in meno. Con Marchese saliamo a tre. L'assenza di Fava ci ha portati a quattro. Come cazzo dovevamo giocare ieri? La mia idea è questa, da tempo : un 4-4-2 coperto, con un bel centrocampo che imposta e intosta (magari pure con Ledesma esterno, visto che manca Ciaramitaro). Fatic terzino sinistro al posto di Marchese (sarà mai più scarso?). Attacco Fava-Iunco (che corrono).

Anonimo ha detto...

Me sa che eggia scenn almeno altre 4-5 volte... qualsiasi cosa pur di salvare i granata!