domenica 25 gennaio 2009

Riflessioni

poche riflessioni perchè come già ho scritto dopo l'esonero di Castori c'è poco da dire e questo sono momenti in cui tutti dovrebbero stare un pò zitti. In ogni caso a questo giro bisogna pur dire qualcosa. Da un punto di vista tecnico credo che l'esonero non sia una mossa avventata. Personalmente Mutti non mi è mai piaciuto come allenatore ed in più a Sassuolo la partita l'ha persa lui. Per chi non c'era Patacca in pieno secondo tempo ha gridato che per lui Mutti non doveva finire la partita ma andava cacciato subito. Non regge manco il fatto del progresso di gioco perchè Castori giocava con Tricarico e Barrionuevo a centrocampo ed ora con Coppola e Pestrin ( giusto per fare un esempio), Il problema è appunto questo: si sapeva che il grosso dei problemi della squadra era la squadra stessa, ed in questo Castori si è incartato. A quel punto o si investiva seriamente su un altro allenatore su cui però crederci seriamente o si aspettava a Gennaio e aggiustare la rosa ( cosa che è stata fatta anche se c'è da puntellare). Ed ecco qui l'unica colpa ( ENORME ) della società: la programmazione. In quasi quattro anni è il nono cambio tecnico e questa è una media che spaventa ( degna del peggior zamparini) e una società che non sa programmare mette a rischio anche quelle poche scelte giuste che si fanno. Ora non sapremmo mai le vere ragioni: se è stato Di Napoli, se è vero che Lombardi si era rotto il cazzo, se ha ascoltato Patacca etc etc. e sinceramente poco importa. Spero solo che ora Castori possa lavorare in pace e trascinare i granata verso la salvezza. L'unica richiesta al presidente è quello fare gli ultimi acquisti, arrivare alla salvezza e programmare seriamente il futuro della Salernitana.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Un incompetente ed un mafioso.
Lombardi e Fabiani.Ma questo si sapeva...la mia futura linea di condotta sarà per un sostegno incondizionato alla squadra ed una ancora più incondizionata contestazione alla società, in primis Fabiani.Il motivo è semplice:ho paura che l'hanno prossimo ci aspetti una vergognosa trasferta a scafati.
Oggi più che mai TI AMO. FABIANI VATTENE

Anonimo ha detto...

Sostanzialmente concordo con il post. Mutti metteva una tristezza...Speriamo ora nella buona sorte, di sicuro la squadra è milgiorata, manca solo la prima punta pesante. E come direbbe Gerrry Scotti, che dio ci benedica...