domenica 8 febbraio 2009

Perchè ci sono solo i Granata

per alcuni il resoconto di oggi non c'entra niente con il pallone ma la giornata di ieri è il motivo per cui amo il pallone, amo la salernitana e amo seguirla in trasferta.
Quando Simone mi ha chiamato un paio di settimane fa per dirmi che sarebbe partito dalla Francia ed arrivava il venerdì prima di Frosinone Salernitana subito mi sono messo a disposizione ( come fare a dire di no). Tralasciamo che alla fine me ne sono partito solo io per andare a Ciampino ma una promessa va mantenuta. Rimaniamo a Roma, concerto del pozzo di san patrizio ( anche loro orgoglio di Salerno) il tempo di un paio di birre ( giusto un paio che a Roma c'è il coprifuoco alle 2) e si va a torre maura a dormire. Con tutti i "romani" l'appuntamento è a pranzo, Frosinone è veramente vicina quindi abbiamo il tempo di pranzare per poi andare allo stadio. Finito di pranzare ci dividiamo nelle macchine quando ho la felice idea di dare per un secondo e chiavi della macchina a mio fratello che aziona per non si quale legge della fisica ( o della chimica) l'antifurto che blocca la benzina. L'altra macchina è partita e noi rimaniamo fermi a Torre Maura. Non sto qui a spiegare il mio panico però era una situazione di merda, meno di due ore alla partita e senza una macchina. Tentiamo inutilmente di staccare l'antifurto ma niente. Pila Scarica.Entriamo in un tabacchino chiedendo due amari un caffè e una pila, dopo aver smontato la chiave scopriamo che non ha quella pila, che dovevo aspettare il pomeriggio all'apertura dei negozi. Naturalmente non era un'ipotesi minimamente accettabile. Mio fratello corre con la moto da un suo amico che senza manco chiedere perché gli presta una macchina sono le 15 passate, piova a dirotto ma Frosinone è vicina. Corriamo in autostrada sperando di essere al limite del Tutor e via. La macchina ( di mio padre) se ne rimane a Roma, tanto comunque mio fratello scenderà per il match con il Modena, un passaggio per Salerno da Frosinone si trova, la priorità è la partita dei granata. Il proseguio è semplice e credo che tutti sapete com'è andata. La pioggia che batteva, il campo di merda, la zampata di Fava ma soprattutto la volata palla al piede del Capitano. Tutte emozioni e gioie poco esprimibili a parole ma che non tutti capiscono, la maggior parte penserà che siamo pazzi, ma sono emozioni che valgono ben una macchina lasciata in una via spersa di Torre maura.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

si sono emozioni bellissime e sotto la pioggia sono ancora più belle.
saluti dal tifusiello ( nello )

Anonimo ha detto...

Bell a fug ru capitan :)

Cmq c'è da dire per aggiornamento,ke la makkina sta ancora a torre maura
ahahhahaha